Nel pomeriggio di ieri, cinque bambini hanno accusato malori in un centro sportivo situato in Borghesiana, Roma, dopo aver fatto il bagno nella piscina. Trasportati al pronto soccorso, due sono stati dimessi, due ricoverati in reparto pediatrico e un bambino di 9 anni è in terapia intensiva. La polizia è intervenuta sul luogo, ma non è stato eseguito alcun sequestro
Cinque bambini sono stati colpiti da malori dopo aver fatto il bagno in una piscina di un centro sportivo situato in via della Capanna Murata, nella zona di Borghesiana a Roma. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17.45. Mentre due dei piccoli sono stati dimessi, uno di loro, di nove anni, è attualmente in terapia intensiva.
I fatti dell’incidente
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, quando i cinque bambini, tutti di età compresa tra i 7 e i 10 anni, hanno iniziato a manifestare sintomi di intossicazione dopo aver trascorso del tempo nella piscina del centro sportivo. Immediate sono state le chiamate ai soccorsi, che hanno trasportato i piccoli al pronto soccorso di un ospedale della città. Due di loro, fortunatamente, sono stati dimessi dopo le prime cure, mentre gli altri tre sono stati ricoverati per ulteriori accertamenti. Tra questi, il bambino di nove anni, le cui condizioni sono apparse più gravi, è stato trasferito in terapia intensiva per monitoraggio e trattamento.
Indagini in corso
Le autorità locali, inclusi gli agenti di polizia, sono intervenute sul posto per raccogliere informazioni e testimonianze. Al momento, non è stato eseguito alcun sequestro della piscina o del centro sportivo, ma le indagini sono in corso per determinare le cause dell’intossicazione. Gli esperti ipotizzano che la contaminazione possa derivare da sostanze chimiche usate per la manutenzione della piscina, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. La direzione del centro sportivo ha dichiarato di essere disponibile a collaborare con le autorità per chiarire la situazione e garantire la sicurezza dei propri utenti.