L’episodio di Justin Bieber è solo l’ultimo di una lunga serie di scontri tra celebrità e paparazzi
Justin Bieber contro i paparazzi, ma il cantante è in ottima compagnia. Numerose celebrità hanno infatti avuto scontri con paparazzi e fotografi nel corso degli anni. Ecco alcuni esempi:
Chris Martin: Il leader dei Coldplay ha avuto diversi scontri con i paparazzi, specialmente durante la sua relazione con Gwyneth Paltrow. Nel 2004, ha preso a calci un fotografo dopo una cena con la moglie incinta, risultando in un’indagine della polizia.
Avril Lavigne: Nel 2006, la cantante canadese ha sputato a un fotografo dalla sua limousine all’uscita di un club di Hollywood. Successivamente, si è scusata pubblicamente per il suo comportamento.
Niall Horan: Nel 2013, il membro degli One Direction ha schiaffeggiato un paparazzo che lo aveva fatto inciampare mentre cercava di fotografarlo.
Kanye West: Nel 2013, dopo aver sbattuto la testa contro un cartello stradale mentre cercava di evitare i paparazzi, West ha affrontato verbalmente e fisicamente i fotografi presenti.
Rihanna: Nel 2012, una delle sue guardie del corpo ha colpito un paparazzo a Londra che si era avvicinato troppo alla cantante mentre usciva da una discoteca
Gérard Depardieu: Nel maggio 2024, l’attore francese ha aggredito il fotografo Rino Barillari fuori da un noto caffè a Roma. Depardieu avrebbe colpito ripetutamente Barillari dopo che quest’ultimo aveva scattato foto nonostante le richieste di smettere.
Bill Murray: Nel marzo 2025, l’attore è stato filmato mentre affrontava con rabbia un fan in un cinema di New York, accusandolo di aggressione fisica. Pochi giorni dopo, durante una trasmissione in diretta, Murray ha baciato inaspettatamente l’attrice Naomi Watts, suscitando ulteriori polemiche.
Paul Mescal: Nel settembre 2024, l’attore ha parlato del suo rapporto negativo con i paparazzi, ammettendo che essere fotografato senza consenso gli provoca reazioni violente. Ha descritto la maggior parte delle interazioni con i fotografi come “spiacevoli”.
Ben Affleck: Nel luglio 2024, l’attore ha affrontato con rabbia un paparazzo che, con i flash delle sue fotocamere, avrebbe causato ad Affleck di urtare un marciapiede mentre era alla guida con sua figlia. Affleck ha rimproverato il fotografo per aver messo a rischio la loro sicurezza.
Alec Baldwin: Nel giugno 2012, l’attore ha avuto una colluttazione con un fotografo del New York Daily News fuori dall’Ufficio Licenze Matrimoniali di New York. Baldwin ha affermato che il fotografo lo aveva quasi colpito al viso con la sua fotocamera, mentre il fotografo ha sostenuto di essere stato aggredito senza provocazione.
Sam Worthington: Nel 2014, l’attore è stato arrestato per aver aggredito un fotografo a New York City. Worthington avrebbe colpito il fotografo dopo che quest’ultimo aveva presumibilmente preso a calci la sua fidanzata, la modella Lara Bingle.
Jude Law: Nel 2009, l’attore ha colpito una fotografa a Londra mentre lasciava una festa. La fotografa ha affermato di essere stata colpita intenzionalmente, mentre il portavoce di Law ha dichiarato che è stato un incidente causato dai flash accecanti delle fotocamere.
Hugh Grant: Nel 2007, l’attore è stato arrestato a Londra per aver presumibilmente aggredito un fotografo, lanciandogli un contenitore di fagioli e calciandolo. Le accuse sono state successivamente ritirate.
Russell Brand: Nel 2010, il comico è stato arrestato per aver aggredito un paparazzo all’aeroporto di Los Angeles. Brand ha affermato che il fotografo stava cercando di scattare foto sotto la gonna della sua allora fidanzata, Katy Perry.
Sean Penn: Nel 2009, l’attore premio Oscar è stato accusato di aver preso a calci un paparazzo e di aver danneggiato la sua fotocamera a Los Angeles. Penn ha una storia di scontri con i fotografi, inclusa una condanna nel 1987 per aver aggredito un fotografo sul set di un film.