Tragedia a Trapani dove un bambino di dieci anni è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione in via Pantelleria, al quinto piano di un edificio nel centro della città. Il piccolo, affetto da una forma complessa di disturbo dello spettro autistico, era figlio unico e sarebbe sfuggito al controllo della madre al momento della caduta.
Bambino morto a Trapani: soccorsi e il trasferimento a Palermo
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri poco prima delle 18. Subito dopo la caduta, il bambino è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Dopo una prima stabilizzazione, le sue condizioni sono apparse gravissime. Di conseguenza, nella tarda serata di ieri è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Nonostante il bambino abbia superato la notte, le sue condizioni sono rimaste critiche a causa di una severa compromissione di diversi organi interni. Purtroppo, nella giornata odierna, il piccolo è deceduto nell’ospedale palermitano.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Le circostanze dell’incidente sono ancora oggetto di accertamenti da parte della polizia di Trapani, che ha avviato le indagini per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Al momento, gli inquirenti ritengono si sia trattato di un incidente. Il bambino, come già evidenziato, soffriva di un disturbo dello spettro autistico severo, e ciò potrebbe aver influito sull’imprevista caduta dal balcone.
La tragedia ha colpito profondamente la comunità trapanese, in particolare per la giovane età del bambino e le circostanze drammatiche in cui si è consumata la vicenda. Le autorità locali e sanitarie restano in stretto contatto per fornire supporto alla famiglia e vigilare sull’evoluzione delle indagini.
