Milano, 26 giugno – Migliaia di fedeli musulmani sciiti, principalmente pakistani, afghani e iraniani, si sono radunati in piazza Duca d’Aosta davanti alla Stazione Centrale per celebrare l’Ashura, il decimo giorno del Muharram. La processione in via Vittor Pisani ha visto uomini vestiti di nero, separati dalle donne, intonare canti sacri e praticare un rituale di autolesionismo simbolico in memoria del martirio dell’Imam Hossein nella battaglia di Kerbala nel 680. Muhammad Raza, organizzatore dell’evento, ha invitato persone di ogni fede a unirsi alla commemorazione.