alanews | News, Ultime notizie, Video e Foto in tempo reale
  • Cronaca
  • Politica
  • Esteri
  • Economia
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
    • Calcio
  • Tecnologia
  • Video
  • Categorie
    • Cultura
    • Ambiente
    • Motori
    • Lifestyle
    • Scienze
    • Gossip
    • Gaming
alanews | News, Ultime notizie, Video e Foto in tempo reale
  • Cronaca
  • Politica
  • Esteri
  • Economia
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
    • Calcio
  • Tecnologia
  • Video
  • Categorie
    • Cultura
    • Ambiente
    • Motori
    • Lifestyle
    • Scienze
    • Gossip
    • Gaming
alanews | News, Ultime notizie, Video e Foto in tempo reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Malore per il presidente di Novo Nordisk durante annuncio di Trump alla Casa Bianca

Facebook YouTube X (Twitter) Instagram WhatsApp TikTok
Google Discover Fonti Preferite
Segui le notizie di alanews: aggiungici come fonte preferita su Google.
alanews di alanews

Washington, 6 ottobre 2025 – Un episodio insolito ha colpito la Casa Bianca durante una conferenza stampa dedicata ai farmaci per la perdita di peso, alla presenza del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e del noto medico Mehmet Oz. Un dirigente farmaceutico ha improvvisamente perso i sensi nello Studio Ovale, generando un momento di panico che ha richiesto l’intervento immediato del personale medico presidenziale.

Il malore nello Studio Ovale

immagine

L’evento si stava svolgendo regolarmente con la partecipazione di importanti figure del settore farmaceutico, tra cui il CEO di Eli Lilly, David Ricks, quando uno dei partecipanti ha cominciato a barcollare visibilmente. Subito è scattato l’allarme: “Stai bene? Gordon, stai bene?” ha chiesto Ricks, poco prima che l’uomo crollasse al suolo. Le telecamere, che stavano trasmettendo in diretta, sono state prontamente spente. Il presidente Trump si è alzato di scatto dalla sua sedia dietro al Resolute Desk, mentre il dottor Oz è intervenuto prontamente per soccorrere il malcapitato.

Secondo la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, l’unità medica presidenziale è intervenuta immediatamente: “Durante l’annuncio nello Studio Ovale, un rappresentante di una delle società farmaceutiche è svenuto. L’uomo è stato prontamente assistito e ora sta bene. La conferenza stampa riprenderà a breve”.

La smentita di Novo Nordisk e il chiarimento sull’identità del dirigente

Nei minuti successivi all’accaduto, sui social network è circolato il nome di Gordon Findlay, presidente della casa farmaceutica Novo Nordisk, nota per i farmaci Ozempic, Rybelsus e Wegovy. Tuttavia, la società ha subito smentito ogni coinvolgimento, precisando che i loro unici rappresentanti presenti erano il CEO Mike Doustdar e Dave Moore, EVP delle operazioni statunitensi. “Speriamo che il signore che ha avuto il malore stia bene”, ha dichiarato l’azienda in una nota inviata a “The Post”.

Nonostante la confusione iniziale, la Casa Bianca non ha reso pubblico il nome del dirigente coinvolto, limitandosi a confermare che si trattava di un rappresentante di un’azienda farmaceutica.

Dopo pochi minuti di apprensione, la situazione è rientrata nella normalità e la conferenza è ripresa regolarmente. L’episodio, seppur insolito e fonte di preoccupazione momentanea, non ha avuto conseguenze gravi per l’uomo colpito dal malore.

Articoli correlati

elenco di 4 articoli
  • articolo 1 di 4
    Fbi, sventato un attacco per colpire la Casa Bianca durante gli incontri Ufc
  • articolo 2 di 4
    Spari vicino alla Casa Bianca, aggressore ucciso dal Secret Service
  • articolo 3 di 4
    Spari alla Casa Bianca, alcuni dei presenti rubano bottiglie di vino invece di scappare | Video
  • articolo 4 di 4
    Iran, la Casa Bianca: “Aspettiamo la risposta di Teheran, ma nessuna scadenza”
fine elenco

Articoli recenti

  • Napoli Pride: tensioni tra pro-pal e gruppo ebraico, lanci di oggetti e pistole ad acqua
  • Marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: ricerche in corso
  • Milano Pride 2026: “La retorica della famiglia tradizionale porta a eventi catastrofici”
  • Pride, a Napoli migliaia in piazza: “Ricordiamo Mirko e mamma Kety”
  • Monica Setta: “Sono stata nel fango, so come reagire. Infilo gli stivali e combatto”
No Result
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Cronaca

Chi siamo

  • Chi siamo
  • Codice etico
  • Termini e condizioni
  • Avviso normativo UE/SEE
  • Informativa sulla privacy
  • Privacy e Cookie
  • Preferenze sui cookie
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Mappa del sito
  • Lavora con noi
  • Esteri
  • Economia

Contatti

  • Contattaci
  • Assistenza account utente
  • Pubblicità
  • Rimani connesso
  • Newsletter
  • Trova il canale
  • Palinsesto TV
  • Podcast
  • Segnala una notizia
  • Contenuti sponsorizzati
  • Salute
  • Spettacoli

I nostri canali

  • NewzGen
  • AlaTV
  • SaluteWeb
  • OkViaggi
  • VinaMundi
  • CryptoHack
  • Tecnologia
  • Video

© 2026 Alanews – Smart Media Solutions – Testata giornalistica registrata al tribunale di Roma n° 243/2012

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Cronaca
  • Politica
  • Esteri
  • Economia
  • Salute
  • Spettacoli
  • Sport
    • Calcio
  • Tecnologia
  • Video
  • Categorie
    • Cultura
    • Ambiente
    • Motori
    • Lifestyle
    • Scienze
    • Gossip
    • Gaming