Il numero uno al mondo si impone 6-0 6-1 sul norvegese e vince in appena poco più di un’ora. Oggi il tennista azzurro sfiderà lo statunitense Tommy Paul
Straordinaria prestazione agli Internazionali BNL d’Italia a Roma per Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo. L’altoatesino ha archiviato la pratica quarti di finale in poco più di un’ora di gioco sconfiggendo in due set il norvegese Casper Ruud, settimo nella classifica Atp, con un inarrestabile punteggio di 6-0, 6-1 e ha così staccato il pass per le semifinali del torneo, dove lo attende lo statunitense Tommy Paul. La partita, che si è svolta nel prestigioso Foro Italico di Roma, è durata poco più di un’ora, durante la quale Sinner ha dimostrato tutta la sua superiorità tecnica e strategica.
L’incredibile prestazione di Sinner
Il giovane talento azzurro ha espresso grande soddisfazione per il suo gioco, definendolo “tatticamente perfetto”. Dopo il match, Sinner ha dichiarato: “Ho alzato sempre il livello in ogni partita che ho giocato. Se non servivo bene subito, poteva cambiare la gara. Ma grazie al pubblico, che mi dà tanta energia, sono riuscito a mantenere la concentrazione. Da parte mia poi ho giocato un match tatticamente perfetto”. La sua abilità nel servire e nel rispondere ai colpi avversari ha fatto la differenza, consentendogli di dominare l’incontro senza mai concedere opportunità a Ruud.
L’attesa per la semifinale
Sinner ha anche parlato della sua attesa semifinale contro lo statunitense Tommy Paul, evidenziando l’importanza di questa fase del torneo: “È la prima volta che arrivo in semifinale qui e sono tanto contento”. I tifosi italiani hanno accolto con entusiasmo i successi e il tanto atteso ritorno in campo di Sinner, dopo lo stop forzato per la squalifica comminatagli dalla Wada (Agenzia mondiale antidoping) in relazione al tanto discusso caso Clostebol che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi. Oltre al numero 1 al mondo, agli Internazionali di Roma stanno facendo grandi cose anche altri giocatori azzurri come Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, che nei rispettivi match hanno infiammato i tifosi italiani creando un’atmosfera di grande supporto che ha sicuramente influenzato le loro performance in campo trascinandoli fino alla vittoria. Parlando dei risultati anche di Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, l’altoatesino ha aggiunto: “Siamo fortunati di essere italiani e giocare qui. È incredibile quello che stiamo facendo e siamo tutti contenti, ma non è ancora finita. Ognuno di noi poi cerca di fare il proprio meglio”.
L’orgoglio di rappresentare l’Italia
“Avrei firmato a inizio torneo per arrivare in semifinale. È la prima volta che arrivo in semifinale qui e sono tanto contento. Con Musetti sarebbe la finale più bella”. Sinner ha anche espresso il desiderio di affrontare Musetti in una finale tutta italiana, sottolineando l’orgoglio di rappresentare il proprio Paese in un evento così prestigioso. Con la semifinale in vista, gli occhi sono puntati su Sinner, che continua a stupire il mondo del tennis con il suo talento e la sua determinazione. La sua corsa nel torneo di Roma è solo all’inizio, e i tifosi non vedono l’ora di scoprire quali altre sorprese riserverà.