Avversario ostico per il numero 1 al mondo al torneo di Roma: ecco chi sarà l’ostacolo di Sinner verso le semifinali degli Internazionali d’Italia
Jannik Sinner è tornato, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Dopo tre mesi lontano dai campi per la sospensione legata alla vicenda Clostebol, il numero uno del mondo ha subito ritrovato ritmo e risultati, approdando ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Al Foro Italico, il talento altoatesino ha messo in fila tre vittorie nette, tutte in due set, confermando una condizione fisica e mentale già vicina al top. Ora, però, ai quarti di finale troverà davanti a sè un avversario tutt’altro che facile da affrontare. Ecco di chi si tratta.
Svelato l’avversario di Sinner ai quarti di finale a Roma: ecco chi sarà
Nel suo percorso romano, Sinner ha superato senza esitazioni l’argentino Mariano Navone, l’olandese Jesper de Jong e, soprattutto, il più quotato Francisco Cerundolo, numero 18 del ranking ATP, dimostrando solidità e autorità nei momenti chiave. Il pubblico di casa ha risposto con entusiasmo, spingendo il proprio beniamino in ogni scambio.
Testa di serie numero uno del tabellone, Sinner ha rispettato i pronostici, ma il cammino verso la finale resta insidioso. All’orizzonte, infatti, si profila una sfida ad alta tensione: ecco chi sarà il prossimo avversario del campione azzurro.
Sarà Sinner vs Ruud ai quarti
Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Nell’ultimo ottavo di finale del tabellone – rinviato a oggi per pioggia –, infatti, il norvegese ha battuto in due set (6-3, 6-4) lo spagnolo Jaume Munar, qualificandosi al turno successivo del torneo romano.
Il norvegese, fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid, si presenta come uno degli ostacoli più temibili per Jannik Sinner. Il 23enne altoatesino dovrà affrontare un avversario in grande forma, determinato a confermarsi protagonista anche sulla terra romana.
Verso la semifinale: chi incontrerebbe Sinner in caso di vittoria
In caso di vittoria, per Sinner si aprirebbero le porte della semifinale contro un outsider: nella parte alta del tabellone, infatti, l’altro quarto di finale vedrà di fronte Tommy Paul e Hubert Hurkacz, due nomi che alla vigilia del torneo non figuravano tra i principali candidati al titolo degli Internazionali d’Italia.