Due vigili del fuoco hanno perso la vita in un incendio a Alcorcon (Madrid). Un terzo pompiere è in gravi condizioni e altri cinque sono stati intossicati. Le fiamme si sarebbero originate da un’auto elettrica nel garage. L’area è stata evacuata.
Il tragico incendio avvenuto ad Alcorcón, nella periferia di Madrid, ha portato alla morte di due vigili del fuoco e ha lasciato cinque feriti. L’incidente, avvenuto ogg intorno alle 16.00, si è sviluppato in un garage di un edificio residenziale, che è stato prontamente evacuato dalle forze dell’ordine. Secondo le informazioni fornite dai servizi di Emergenza di Madrid, un terzo pompiere è in gravi condizioni, mentre altri cinque vigili del fuoco hanno subito intossicazione da fumi e hanno ricevuto assistenza sanitaria.
Cause dell’incendio
Le prime ricostruzioni indicano che le fiamme potrebbero essere state innescate da un’auto elettrica parcheggiata nel garage. Questo episodio solleva interrogativi sulla sicurezza delle batterie delle auto elettriche, un tema sempre più rilevante nel dibattito sulla mobilità sostenibile. Sebbene le auto elettriche siano considerate più ecologiche, presentano rischi specifici, specialmente in caso di incendi, che possono generare fumi tossici e incendi difficili da controllare.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenute numerose squadre di vigili del fuoco, equipaggiate con autobotti e attrezzature specializzate, per domare le fiamme che hanno rapidamente avvolto il garage e minacciato l’intero edificio. L’evacuazione è stata eseguita in modo tempestivo, evitando ulteriori perdite di vite umane e garantendo la sicurezza dei residenti.