Roland Garros 2025, Carlos Alcaraz ha dominato Tommy Paul in un incontro durato solamente 94 minuti: Musetti è avvisato
Carlos Alcaraz, prodigio del tennis spagnolo, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento su terra rossa al Roland Garros 2025, sbaragliando il suo avversario Tommy Paul in un incontro che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. In appena 1 ora e 34 minuti, Alcaraz ha messo a segno una vittoria schiacciante con il punteggio di 6-0, 6-1, 6-4, guadagnandosi così un posto nelle semifinale di questo prestigioso torneo parigino.
Prestazione impressionante
La prestazione di Alcaraz è stata caratterizzata da un livello di gioco impressionante, con colpi potentissimi e precisi che hanno messo in difficoltà il numero 12 del ranking ATP. “Per me oggi è stata la partita perfetta“, ha dichiarato il 22enne murciano. “Potevo chiudere gli occhi e la palla stava sempre in campo. Ho tirato tutti i colpi al 100% delle mie possibilità senza pensare a niente”. Questa sicurezza e padronanza del gioco sono state visibili in ogni scambio, dimostrando che Alcaraz sta vivendo un momento di forma straordinario.
L’atmosfera di Parigi
L’atmosfera del Roland Garros sembra aver dato nuova energia ad Alcaraz, che ha descritto il suo affetto per il pubblico parigino. “Giocare a Parigi è sempre bello e divertente”, ha commentato, manifestando il desiderio di sentire il calore dei tifosi. Con la sua personalità carismatica e il suo gioco esplosivo, Alcaraz ha già conquistato il cuore di molti appassionati di tennis.
Ora, con la semifinale in programma contro l’azzurro Lorenzo Musetti, le aspettative sono alle stelle. Alcaraz, attualmente considerato uno dei principali favoriti per la vittoria finale, continua a dimostrare che la sua ascesa nel mondo del tennis è tutt’altro che casuale. La sua determinazione e il suo talento lo pongono come un avversario temibile sulla terra rossa, pronto a scrivere nuove pagine nella storia del tennis.