Mosca, 16 gennaio 2026 – Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto oggi un colloquio telefonico con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu in merito alla complessa situazione riguardante l’Iran. Secondo quanto riferito dal Cremlino, Putin ha ribadito la disponibilità della Russia a proseguire gli sforzi di mediazione per favorire un dialogo costruttivo che coinvolga tutti gli Stati interessati. L’ufficio stampa della Presidenza russa ha inoltre comunicato che è stato concordato di mantenere i contatti a vari livelli istituzionali.
Peskov: “Recepiti segnali sulla necessità di un dialogo con Roma, Parigi e Berlino”
Parallelamente, il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha dichiarato che il governo russo “ha recepito segnali da Roma, Parigi e Berlino sulla necessità di un dialogo con la Russia e ritiene che ciò rappresenti un’evoluzione positiva nelle posizioni dei paesi occidentali”. A comunicarlo è l’agenzia di stampa Tass.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Trump: “A rallentare il percorso di pace è Zelensky, non Putin. Nessun piano per licenziare Powell”






