Parigi, 15 novembre 2025 – Evacuata la redazione di BFM TV nel XV arrondissement di Parigi a causa di un’allerta bomba che ha costretto le forze dell’ordine a intervenire immediatamente. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, con la sospensione improvvisa delle trasmissioni in diretta e la messa in onda di spot pubblicitari e servizi registrati.
Allerta bomba e intervento delle forze dell’ordine a Parigi
Alle ore 15:19, i programmi in diretta di BFM TV, il principale canale francese di informazione continua, sono stati interrotti bruscamente a seguito di una telefonata anonima che annunciava un’esplosione prevista per le 15:15 nei locali della redazione. Di conseguenza, l’edificio è stato circondato dalla polizia e gli artificieri hanno proceduto all’evacuazione completa del palazzo. Squadre specializzate con cani anti-esplosivo hanno perquisito i locali per escludere ogni rischio.

In un comunicato pubblicato su X (ex Twitter), l’emittente ha confermato che “i locali sono stati evacuati in seguito a un’allerta sulla sicurezza” e che “le forze dell’ordine sono sul posto per le necessarie verifiche”. La sospensione dei programmi è stata temporanea, mentre le squadre di BFM TV si sono attivate per riprendere le trasmissioni nel minor tempo possibile.
BFM TV: il riferimento dell’informazione francese
BFM TV si è affermata in pochi anni come il punto di riferimento dell’informazione televisiva francese, con un palinsesto che trasmette notizie 24 ore su 24, sette giorni su sette. Fondata nel 2005 dal gruppo NextRadioTv, BFM TV ha saputo crescere rapidamente, superando concorrenti storici come I-Télé, grazie a un’offerta di notizie continua e approfondita. La redazione, situata nel cuore di Parigi, rappresenta uno snodo cruciale per la diffusione tempestiva delle notizie in Francia e all’estero.
L’allerta bomba di oggi ha evidenziato la vulnerabilità delle sedi dei media, sottolineando l’importanza della sicurezza e della rapidità di reazione in situazioni di emergenza. BFM TV rimane comunque un punto di riferimento per milioni di telespettatori, garantendo un’informazione costante anche tramite la sua app mobile, che consente di seguire notizie, dirette video e programmi on demand.






