Torino, 13 agosto 2025 – La tradizione continua all’Allianz Stadium con il consueto incontro amichevole tra Juventus e Juventus Next Gen, un appuntamento ormai storico che segna l’inizio della stagione bianconera. La squadra guidata da Igor Tudor ha superato la formazione giovanile allenata da Brambilla con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Douglas Luiz e Dusan Vlahovic.
La partita e i protagonisti: Douglas Luiz in gol
La Juventus ha schierato un 3-4-2-1 con Pinsoglio inizialmente tra i pali, rimpiazzato da Di Gregorio nella ripresa, e una rosa ricca di cambiamenti, tra cui l’ingresso di giocatori come Djaló, Kalulu e Khéphren Thuram. Tra i titolari spiccavano anche Nico González e McKennie, che hanno lasciato il centro sportivo della Continassa insieme a Douglas Luiz in serata, facendo notizia per il loro allontanamento congiunto.
La gara ha preso vita già nel primo tempo: al 16’ Douglas Luiz ha sbloccato il risultato servito da Kostic, dimostrando ancora una volta il suo rendimento in crescita a centrocampo in questo pre campionato. Al 33’, Vlahovic, fischiatissimo, ha raddoppiato, finalizzando un assist di Douglas Luiz, nonostante il suo rendimento continui a far discutere i tifosi bianconeri.
L’invasione di campo al 53° minuto è stata l’evento clou che ha animato lo stadio, rispettando la tradizione che accompagna l’inizio di ogni stagione della Vecchia Signora davanti al proprio pubblico.
Juventus, le dichiarazioni del presidente Elkann e del capitano Locatelli
Nell’intervallo dell’amichevole in famiglia ha parlato il presidente della Juventus John Elkann ai microfoni di ‘DAZN‘: “Un momento fantastico, un momento per la Juventus di ritrovarsi in famiglia, è la nostra tradizione vedere ogni anno i nostri campioni che giocano contro il futuro. Lo abbiamo visto con la premiazione degli U16 che hanno vinto il campionato e la Primavera Women. Un messaggio per i tifosi e per la squadra? Sicuramente c’è tantissima passione, tantissimo amore, tantissima fede juventina, questo la squadra lo sente. La Juventus è gioventù, essere qui con il futuro è sempre quello che ci ha fatto forti. Obiettivo? Vincere“.
Visibilmente emozionato, prima della partita ha voluto dire la sua Manuel Locatelli, il capitano della Juventus: “Buonasera a tutti. Per me è un’emozione incredibile essere il capitano della mia squadra del cuore, è una responsabilità grande ma sono fiero di averla. Non voglio parlare di me oggi, voglio citare una leggenda del nostro club, che è Gianluca Vialli: ‘Con il lavoro di squadra si vince’. Questo dobbiamo essere noi come squadra, noi tutti: tornare a vincere con questa maglia. Forza Juve”.






