Stamattina a Vitinia, un quartiere del quadrante sud di Roma. L’uomo, colpito alla testa e all’addome, è stato trasportato d’urgenza in ospedale e versa in gravi condizioni
Roma, 11 maggio – Un uomo è stato ferito gravemente da colpi d’arma da fuoco a Vitinia, nel quadrante sud della città. L’incidente è avvenuto intorno alle 6:30 di questa mattina, domenica 11 maggio 2025, in via Ostiense. La vittima, uno straniero ancora da identificare, da quanto ricostruito, era a bordo della propria auto in direzione Roma quando sarebbe stato affiancato da un altro veicolo dal quale sono stati esplosi vari colpi d’arma da fuoco che lo hanno colpito in varie parti del corpo, tra cui testa e addome. È stato trasportato d’urgenza in ospedale e versa in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri della stazione e della compagnia di Ostia che stanno indagando sull’accaduto.
La sparatoria a Vitinia, un quartiere del quadrante sud di Roma
Un agguato avvenuto questa mattina a Vitinia, un quartiere del quadrante sud di Roma, ha lasciato un uomo gravemente ferito. L’incidente si è verificato intorno alle 6:30 in via Ostiense, dove la vittima, attualmente non identificata, si trovava a bordo della propria auto. Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi da un altro veicolo, colpendo l’uomo in diverse parti del corpo, tra cui testa e addome. Le sue condizioni sono apparse critiche, richiedendo un intervento d’urgenza per il trasporto all’ospedale.
Indagini in corso
I carabinieri della stazione e della compagnia di Ostia sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente, avviando le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare l’autore dell’agguato. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona per raccogliere elementi utili per l’inchiesta. Attualmente, non è chiaro il movente dietro l’attacco e non sono state fornite informazioni sull’identità della vittima, che risulta essere uno straniero.
Un contesto di crescente preoccupazione
Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza a Roma, dove gli episodi di violenza armata sembrano essere in aumento.
Gli investigatori stanno cercando di stabilire se l’agguato possa essere riconducibile a questioni legate ad ambienti e realtà criminali. Le indagini sono in corso e si attendono aggiornamenti sulla salute della vittima e sui progressi nella ricerca dei responsabili. La comunità locale rimane in allerta, sperando che le autorità possano garantire maggiore sicurezza e prevenire futuri episodi di violenza.






