Milano, 24 settembre 2025 – Le voci circolate negli ultimi giorni trovano ora conferma ufficiale: Sony Interactive Entertainment ha annunciato che a fine settembre si terrà un nuovo State of Play, il tradizionale appuntamento digitale dedicato alle novità del mondo PlayStation. L’evento sarà trasmesso mercoledì 24 settembre alle ore 23:00 italiane e rappresenterà una delle vetrine più significative dell’anno per la community videoludica.
State of Play di Playstation 2025: tutti i dettagli
Secondo quanto comunicato dal team social di PlayStation, la diretta avrà una durata superiore ai 35 minuti e vedrà la partecipazione sia dei PlayStation Studios sia di diversi studi di sviluppo indipendenti e partner internazionali. Nonostante l’annuncio non abbia svelato i nomi specifici delle software house coinvolte, l’attenzione è già alta e le aspettative della community crescono di ora in ora.
L’iniziativa promette di portare con sé importanti aggiornamenti sui progetti delle compagnie che orbitano all’interno dell’universo PlayStation. I fan, in particolare, sperano di assistere a nuove anteprime firmate da team di primo piano come Insomniac Games, Santa Monica Studio e Naughty Dog. Le speculazioni parlano di possibili World Premiere riguardanti titoli molto attesi come Marvel’s Wolverine, Intergalactic The Heretic Prophet e nuove produzioni legate al franchise di God of War, tra spin-off, remake e riedizioni rimasterizzate.
Un dettaglio certo arriva invece dal PlayStation Blog: sarà presente Housemarque, il team finlandese noto per aver dato vita a Returnal. Lo studio approfitterà dell’occasione per mostrare in anteprima un estratto di cinque minuti di gameplay di Saros, la nuova esclusiva sviluppata in arrivo su PlayStation 5.
Lo State of Play di settembre 2025, dunque, si prospetta come un evento imperdibile per chi desidera conoscere in anticipo i futuri sviluppi dell’ecosistema PlayStation e scoprire quali sorprese Sony ha in serbo per i prossimi mesi.

