La tennista romagnola esce al primo turno degli Internazionali d’Italia e fa una rivelazione importante: le sue parole
Sara Errani ha inaugurato la giornata odierna sul campo centrale del Foro Italico, uscendo sconfitta all’esordio del WTA 1000 di Roma 2025 contro la giapponese Naomi Osaka. L’esperta tennista romagnola, presente nel tabellone principale del singolare grazie a una wild card, si è arresa con il punteggio di 6-2 6-3 alla quattro volte campionessa Slam, battendosi fino alla fine ma senza riuscire a contenere la potenza dell’avversaria. E al termine dell’incontro, la tennista romagnola ha fatto un’importante rivelazione sul proprio futuro.
Sara Errani a sorpresa: “Ecco cosa succederà il prossimo anno”
“Non è facile accettare che provi a fare cose ma sentire che il corpo non reagisce come vorresti e che i colpi non vanno dove vuoi, ma devi accettarlo. Ho avuto qualche chance nel secondo set, peccato, potevo far meglio da fondo campo visto che si giocava sulla terra”, ha dichiarato la 38enne azzurra al termine dell’incontro, in attesa di scendere in campo per il torneo di doppio in coppia con Jasmine Paolini.
E proprio per quanto riguarda il doppio, Errani ha lasciato intendere qualcosa anche riguardo al prosieguo della sua carriera, divisa tra singolo e doppio: “Ci ho provato in singolare, ma la mia priorità resta il doppio. Questo è il mio ultimo anno in singolo, probabilmente Parigi sarà il mio ultimo torneo in singolare. Non so se giocherò il prossimo anno, dipende da come andrà in doppio”.
Ora tutto sul doppio con Jasmine Paolini
L’obiettivo ora è replicare il trionfo dello scorso anno: Sara ed è pronta, insieme a Paolini, a difendere il titolo conquistato a Roma nel doppio femminile nel 2024. La sua avventura nella Capitale, quindi, non è ancora terminata, ma dopo Parigi potremmo non vedere più la 38enne disputare un torneo in singolo.






