Pechino, 29 settembre 2025 – Prosegue la corsa di Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino. L’azzurro ha superato con un netto 6-1, 7-5 l’ungherese Fábián Marozsán, in un match durato un’ora e venti minuti, conquistando così l’accesso alle semifinali del torneo cinese.
Sinner domina contro Marozsán e avanza in semifinale
Il tennista italiano ha imposto il proprio ritmo sin dalle prime battute, dominando il primo set con un punteggio di 6-1. La reazione di Marozsán nel secondo parziale è stata più decisa, tanto da portare il punteggio sul 7-5, ma Sinner è riuscito a mantenere la lucidità e la concentrazione, chiudendo l’incontro senza concedere alcun set all’avversario.
Con questo successo, Sinner conferma il suo ottimo stato di forma, proseguendo la stagione con risultati importanti. Il tennista altoatesino, nato a San Candido e considerato il più vincente azzurro di sempre con 20 titoli ATP tra cui vittorie nei tornei del Grande Slam e Masters 1000, si prepara ora ad affrontare un avversario di valore nella semifinale di Pechino.
Le parole di Sinner
«Oggi ho faticato a tenere il servizio, più di una volta sono andato sotto 0-30», ha spiegato Sinner al termine dell’incontro. «Ma nel complesso sono soddisfatto della mia tenuta mentale». Il tennista altoatesino ha cercato di essere aggressivo dal fondo campo e di salire a rete, pur riconoscendo la velocità di gioco dell’avversario ungherese. «Giocavamo velocissimi ed era difficile – ha aggiunto – Sono contento per come ho lottato».
Ora il percorso dell’azzurro prosegue contro Alex de Minaur, un avversario che Sinner definisce insidioso. «Ha giocato tanto nelle ultime partite, mi aspetto un incontro difficile. I campi qui sono lenti e sarà difficile fare punti: per me sarà una sfida», ha anticipato il campione italiano.
Prossimo ostacolo: Alex De Minaur
Ad attenderlo in semifinale ci sarà l’australiano Alex De Minaur, contro cui Sinner cercherà di confermare il proprio dominio e di raggiungere la finale del prestigioso torneo asiatico. De Minaur, noto per il suo gioco rapido e resistente, rappresenta una sfida impegnativa per l’italiano, che dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua tenacia per superare questo ostacolo.
Il percorso di Sinner in questa stagione lo conferma tra i protagonisti indiscussi del circuito mondiale, con l’obiettivo di aggiungere altri importanti successi al suo già ricco palmarès, che lo vede tra i primi 10 giocatori del ranking ATP e unico italiano ad aver vinto Wimbledon, Australian Open e US Open nel singolare maschile.






