Milano, 1 gennaio 2026 – Come ormai da tradizione anche quest’anno Jannik Sinner ha scelto Monte Carlo e i suoi amici e vicini di casa a Montecarlo, Giulio Ciccone e Antonio Giovinazzi, per trascorrere l’ultima notte dell’anno. Come in passato, la serata è stata immortalata in una foto postata dal pilota Ferrari, vincitore della 24 ore di Le Mans nel 2023 e campione del mondo endurance nel 2025.
La tradizione di Capodanno di Sinner
Nella foto, insieme a Giovinazzi con la moglie Antonella Maraglino el corridore della Lidl-Trek Ciccone con la moglie Annabruna Di Iorio, c’erano anche gli altri piloti ferraristi Alessandro Pier Guidi e Antonio Fuoco. Per Sinner il primo appuntamento sarà il 10 gennaio in un incontro contro Alcaraz a Seul, poi a partire dal 18 gennaio gli Australian Open da difendere.
E in vista dell’ultimo dell’anno Sinner ha ripercorso il suo 2025 in un messaggio d’auguri:
“Ciao ragazzi, che hanno è stato!. Con alti incredibili, e bassi che sono stati difficili da accettare. Ma durante l’intera stagione non ho guardato solo ai risultati ma anche ai grandi insegnamenti. Sono davvero grato a tutto il mio team, alla mia famiglia e a tutti voi per il sostegno che mi avete dato durante questo anno. Significa davvero tutto per me. Per il momento voglio augurare a ciascuno di voi un felice anno nuovo. Festeggiate con le persone che amate e…ci vediamo molto presto sui campi, ciao ciao“.
Visualizza questo post su Instagram
Il video del campione
Nel video scorrono le immagini dei trionfi più belli: il bis alle Nitto ATP Finals di Torino, la prima volta a Wimbledon, il replay all’Australian Open. Ma anche un paio di scatti della delusione più cocente: la sconfitta nella finale al Roland Garros contro Alcaraz nonostante tre match-point a favore. Un’altra stagione pazzesca per il 24enne altoatesino di Sesto Pusteria, chiusa al secondo posto del ranking (nonostante i tre mesi di stop), preceduto solo dal rivale spagnolo con il quale ha diviso i trofei Slam: per Sinner a referto 58 vittorie (contro 6 sconfitte) che si sono tradotte in 6 titoli che hanno fatto salire a 24 il totale in carriera.






