Prosegue la straordinaria stagione di Jannik Sinner, che si impone con autorità contro Aleksandr Bublik nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna. Il campione altoatesino, attuale numero 2 del mondo – dietro solo lo spagnolo Carlos Alcaraz – e fresco vincitore del China Open 2025, ha dominato con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e un quarto, consolidando la sua imbattibilità nelle partite indoor con una striscia di 19 vittorie consecutive e otto successi di fila proprio a Vienna.
Sinner domina Bublik e si prepara alla semifinale a Vienna
Dal primo punto, Sinner ha imposto il suo ritmo, mostrando una solida battuta e una grande concentrazione. Nel primo set ha subito creato occasioni di break, mantenendo il servizio senza concedere punti significativi all’avversario kazako, che ha dovuto cedere il set per 6-4 dopo 36 minuti. Nel secondo parziale, la supremazia dell’azzurro è stata ancora più evidente: il break decisivo è arrivato nel quinto game, quando Sinner ha alzato ulteriormente il livello in risposta, chiudendo il set sempre per 6-4.
Le parole dell’altoatesino e il prossimo avversario
Le statistiche del match confermano la netta superiorità di Sinner: otto ace, 67% di prime palle in campo e un impressionante 93% di punti conquistati con la prima di servizio. “Mi sono allenato molto sulla battuta – ha commentato Sinner – abbiamo cercato di modificare il caricamento e oggi mi sono sentito molto a mio agio su tutti i colpi”.
Ora per Sinner si profila la sfida in semifinale contro Alex De Minaur, tennista australiano che l’italiano ha battuto in tutte le undici occasioni precedenti. La partita è in programma domani alle 15 e potrebbe aprire la strada a un possibile derby italiano in finale con Lorenzo Musetti – che deve giocare ancora i quarti contro il tennista francese Moutet-, altro protagonista di spessore al torneo austriaco.






