Milano, 13 settembre 2025 – Stefano Corti, noto comico e inviato del programma televisivo “Le Iene” su Italia 1, ha recentemente denunciato tramite un video su Instagram di aver ricevuto gravi minacce rivolte a lui e alla sua famiglia. La vicenda, che ha suscitato allarme e solidarietà nel mondo dello spettacolo e del giornalismo, coinvolge anche la compagna di Corti, la cantante Bianca Atzei, e i loro figli.
Minacce inquietanti a Stefano Corti e alla sua famiglia
Tre settimane fa, Corti ha ricevuto su Whatsapp messaggi minatori da un uomo che dichiara di essere un veterano della guerra in Cecenia. Nel video condiviso sui social, l’inviato de “Le Iene” ha mostrato alcune delle comunicazioni anonime ricevute, tra cui foto della sua famiglia e visure catastali sia sue che di Bianca Atzei. Le minacce contenevano frasi inquietanti come: “Sei sicuro di non aver sbagliato con nessuno? Amico io vengo dalla guerra in Cecenia, non mi spaventa nulla. Ma se hai fatto un errore sai che non c’è nessuno che ti salva”, e un invito a un incontro fisico “dopo il confine con la Croazia”.
Corti ha espresso tutta la sua preoccupazione, sottolineando l’aspetto inaccettabile delle minacce che coinvolgono la sua famiglia: “In dieci anni di lavoro a Le Iene non mi era mai successa una cosa del genere. È un comportamento da infami. Questa cosa mi preoccupa molto perché non sono sempre insieme a Bianca, Noa e Gabriele”, ha dichiarato.
Chi è Stefano Corti: carriera e vita privata
Nato a Milano il 18 luglio 1985, Stefano Corti ha iniziato la sua carriera artistica nel 2005 come animatore nei villaggi turistici, per poi diplomarsi alla scuola di teatro Arsenale nel 2012. Dal 2013 è volto noto de “Le Iene”, dove si è distinto come inviato e personaggio comico. Ha partecipato a programmi come “Pechino Express” (vincendolo nel 2014 con Alessandro Onnis), “Ridiculousness Italia” su MTV e “Comedy Central Tour”. Nel 2024-2025 ha condotto “Sfide Impossibili” su Italia 1.
Nel privato, Corti è legato alla cantante Bianca Atzei, con cui ha avuto il secondo figlio, Noa Alexander, nato nel gennaio 2023. È anche padre di Gabriele, 17 anni, da una precedente relazione. Il recente episodio di minaccia a Stefano Corti e alla sua famiglia ha mobilitato la solidarietà di colleghi e fan, sottolineando la gravità del clima di intimidazione che può colpire anche i protagonisti del mondo dello spettacolo e dell’informazione in Italia.
Visualizza questo post su Instagram



