Roma, 18 novembre 2025 – Genny Urtis è tornata a raccontarsi nello studio di Belve, il programma di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, svelando con grande sincerità il suo complesso percorso di transizione. Un racconto che si intreccia con un difficile rapporto sentimentale, segnato da manipolazioni e sofferenze.

Il racconto di Genny Urtis: transizione e manipolazione
Nel corso dell’intervista, Genny Urtis ha confidato di essere ancora in cura e di assumere psicofarmaci che l’aiutano a dimenticare un passato segnato da un fidanzato “manipolatore e truffatore”. Ha ammesso di aver compiuto alcune scelte importanti, come l’intervento per il seno, non per sé ma per assecondare le aspettative di lui. “Mi ha portato a fare cose che non avrei mai fatto”, ha dichiarato.
Urtis ha inoltre ricordato come quel legame l’avesse portata a immaginare una famiglia, con la promessa di una vita insieme e la scelta delle madri surrogate per i loro figli. L’intenzione di ricorrere alla maternità surrogata è rimasta uno dei temi centrali del racconto, che ha mostrato un lato vulnerabile e umano della sua esperienza.
Un’intervista intensa nello studio di Belve
Nel corso della puntata, l’artista si è lasciata andare anche a racconti di serate movimentate e relazioni passate, tra cui un ex calciatore famoso. Non sono mancati momenti di ironia e di confronto, come il siparietto sul poeta Pier Paolo Pasolini, in cui Urtis si è definita “un personaggio pasoliniano dei nostri tempi”, suscitando un simpatico scambio con la conduttrice Fagnani. C’è stato spazio anche per il litigio con Diletta Leotta a causa del fratello “che lavorava da me e poi non si è comportato benissimo”.
Belve, prodotto da Fremantle e giunto alla sesta stagione, continua a proporre ogni martedì in prima serata, alle 21.25 su Rai2, interviste che mettono al centro storie intense e autentiche. Tra gli ospiti della terza puntata, oltre a Genny Urtis, ci sono stati Cristiano Malgioglio, Eva Herzigova e BigMama, con una speciale sorpresa da parte di Maria De Filippi.
Il programma, guidato da Francesca Fagnani, giornalista di grande esperienza nota per il suo impegno nel giornalismo d’inchiesta e per la conduzione di format di successo, continua a distinguersi per la capacità di affrontare temi di attualità con profondità e sensibilità.





