New York, 16 ottobre 2025 – L’ombra del passato torna a scuotere Britney Spears, ancora una volta protagonista di un racconto doloroso. L’ex marito, Kevin Federline, svela nel suo nuovo memoir “You Thought You Knew” episodi drammatici della loro vita insieme, rilanciando dubbi e paure sulla stabilità della popstar.
Rivelazioni dal memoir: “Guardava i figli con un coltello”
Nel libro, di cui il New York Times ha pubblicato alcune anticipazioni, Federline racconta che i figli si sarebbero svegliati di notte trovando Britney accanto al letto con un coltello in mano. “È successo più volte”, scrive. L’immagine è potente e inquietante, e apre una nuova ferita nel rapporto tra i due, segnato da anni di battaglie legali per la custodia dei figli Sean e Jayden.
Federline e Spears sono stati sposati dal 2004 al 2007. In quegli anni, tra tournée mondiali e gossip incessante, la cantante viveva i primi segnali di un equilibrio fragile. “Cercava di convincere tutti che ero fuori controllo”, aveva dichiarato Britney in passato.
La replica e il silenzio di Britney Spears
Un portavoce della cantante ha scelto di non commentare le dichiarazioni contenute nel libro. Britney, oggi 43enne, ha più volte raccontato di aver vissuto come un incubo la lunga causa per la custodia dei figli, definendola “traumatica”.
Nel 2021, grazie al movimento #FreeBritney, la popstar è stata liberata dalla tutela legale che per oltre dieci anni aveva controllato la sua vita e le sue finanze. Ma Federline, nel suo memoir, sostiene che il problema non sia finito: “Dovrebbero mettere la stessa energia nel movimento Save Britney. Non è più in gioco la sua libertà, ma la sua sopravvivenza”.
L’ex ballerino e il timore per il futuro della popstar
Kevin Federline, 46 anni, è stato ballerino e DJ per artisti come Michael Jackson, Pink e Destiny’s Child. Da anni vive lontano dalle luci dei riflettori, ma confessa di essere ancora preoccupato per l’ex moglie. “Non ci parliamo da tempo – scrive – ma i racconti dei miei figli mi spaventano”.
Nel penultimo capitolo del libro, Federline lancia un avvertimento: “La situazione con Britney rischia di diventare irreversibile. Se le cose non cambiano, accadrà qualcosa di brutto”. E chiude con un pensiero amaro: “I miei figli non conoscono più la donna che ho sposato. Ho passato vent’anni a cercare di colmare quel vuoto”.






