Roma, 9 settembre 2025 – In vista del tradizionale raduno di Pontida, Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha voluto chiarire la posizione della Lega rispetto alle recenti polemiche interne, sottolineando l’impegno prioritario del partito nell’attività politica e amministrativa.
Salvini: “Nessuna polemica, siamo concentrati sul lavoro”
In una nota diffusa oggi, Matteo Salvini ha dichiarato: “Siamo troppo impegnati a lavorare, per dedicare tempo a polemiche o altro. Sindaci, governatori, ministri, parlamentari ed europarlamentari, ognuno con la testa al proprio ruolo e ai cittadini”. La giornata di domenica 21 settembre sarà dedicata alla grande Pontida ’25, evento che richiamerà migliaia di persone da tutta Italia e vedrà sul palco tutti i big della Lega. Salvini ha evidenziato come “ognuno col proprio stile e la propria personalità, stiano facendo crescere il Movimento. Aumentano gli iscritti, aumentano gli eletti, aumentano i consensi”.
Vannacci definito “valore aggiunto”
Sul ruolo di Vannacci all’interno del partito, Salvini è stato altrettanto netto, definendolo un “valore aggiunto” per la Lega. “Stiamo facendo e faremo un ottimo lavoro insieme”, ha aggiunto, ribadendo l’unità e la coesione all’interno del movimento politico.




