La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia a Monza ha confermato l’ottimo stato di forma della McLaren, con Lando Norris che si è imposto al termine della sessione con un tempo di 1’19’’878, precedendo di pochi millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, distanziato di soli 83 millesimi.
McLaren in evidenza nelle qualifiche, ma la Ferrari stupisce a Monza
Monza si accende già dal venerdì con una seconda sessione di prove libere che regala spettacolo ed equilibrio. Lando Norris mette la sua McLaren davanti a tutti in 1’19’’878, precedendo per appena 83 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, applaudito dal pubblico di casa dopo la doppietta rossa nelle FP1.
La scuderia di Maranello conferma comunque la propria competitività: Lewis Hamilton, al volante dell’altra Ferrari, chiude in quinta posizione a +0.192, mentre Carlos Sainz resta costante in terza piazza (+0.096), davanti all’altra McLaren di Oscar Piastri (+0.181). Più arretrato, ma sempre minaccioso, Max Verstappen si ferma al sesto posto con un distacco di +0.199.
Venerdì amaro per Kimi Antonelli
Sessione amara invece per Kimi Antonelli: il giovane bolognese è rimasto insabbiato alla seconda di Lesmo dopo appena dieci minuti di attività, fermandosi al quarto giro e chiudendo penultimo.
Con distacchi minimi e un equilibrio che promette scintille, il weekend brianzolo si preannuncia vibrante: Ferrari e McLaren sembrano pronte a giocarsi la scena, con Norris deciso a rovinare la festa rossa davanti al pubblico di Monza.






