Washington 10 settembre, 2025 – Donald Trump è stato preso di mira da un gruppo di manifestanti durante una cena in un ristorante di Washington DC. Sui social sono stati diffusi video che mostrano alcune persone con bandiere palestinesi urlargli contro slogan come “DC libera! Palestina libera! Trump è l’Hitler di oggi!”.
Trump va a cena fuori e viene contestato: l’accaduto
Il presidente degli Stati Uniti si è fermato per un attimo davanti ai contestatori, annuendo e sorridendo, per poi segnalare alla scorta di sgomberare l’area. Trump era arrivato a piedi al ristorante “Joe’s Sea Food”, non lontano dalla Casa Bianca, per gustare i granchi reali, uno dei suoi piatti preferiti. Si trattava della sua prima cena fuori dall’inizio del secondo mandato, visto che fino a quel momento aveva sempre mangiato alla Casa Bianca o, in alcune occasioni, nel suo golf club di Sterling, in Virginia.
Questa volta era accompagnato dal segretario di Stato Marco Rubio, dal vicepresidente JD Vance e dal segretario alla Difesa Pete Hegseth. Prima di entrare, ha voluto parlare ai giornalisti presenti per sottolineare i progressi in termini di sicurezza della capitale, attribuendoli alla sua politica contro l’immigrazione illegale e la criminalità. “Tre o quattro mesi fa non avrei potuto fare una passeggiata del genere”, ha dichiarato. “Allora Washington era tra le città più pericolose del Paese, oggi invece è una delle più sicure. Io sono qui a cena con i miei ministri e tutti dovrebbero sentirsi liberi di uscire la sera a godersi locali e ristoranti”.
Il presidente ha inoltre annunciato che giovedì renderà nota una nuova operazione contro il crimine in un’altra città, su richiesta delle autorità locali, ossia del sindaco e del governatore dello Stato interessato.
People confront Donald Trump at a DC restaurant. He smiles at the camera as they chant “Free DC, free Palestine, Trump is the Hitler of our time.”
Marco Rubio, Pete Hegseth, and JD Vance seen alongside Trump for the dinner. pic.twitter.com/icBKF2j5Uu
— Prem Thakker (@prem_thakker) September 10, 2025





