Tragico incidente stradale questa mattina lungo la statale 624 “Palermo-Sciacca”, nel territorio di Altofonte, nella città metropolitana di Palermo. Due donne, presumibilmente madre e figlia residenti a Monreale, sono morte in seguito a un violentissimo scontro frontale tra due auto che procedevano in direzioni opposte. L’impatto è avvenuto poco prima delle 10, all’altezza del km 8,400.
Incidente sulla Palermo-Sciacca: impatto devastante e soccorsi inutili
Il frontale ha completamente distrutto le due vetture coinvolte. Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, allertati dagli automobilisti di passaggio, per le due donne non c’è stato nulla da fare: le loro condizioni erano già critiche al momento dell’arrivo dei soccorritori, che hanno tentato invano la rianimazione.
Due feriti in codice rosso, coinvolta anche una terza auto
Nell’incidente sono rimasti gravemente feriti due giovani, trasportati in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo. Coinvolta anche una terza vettura: il conducente avrebbe riportato ferite non gravi. Le due auto principali, dopo lo scontro, hanno terminato la loro corsa contro un muro che costeggia la carreggiata.
Incidente sulla Palermo-Sciacca: rilievi in corso
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale, impegnati nella ricostruzione della dinamica. Una prima ipotesi indica che una delle vetture abbia invaso la corsia opposta in corrispondenza di un ampio curvone tra Monreale e Altofonte, per cause ancora da accertare.
Traffico deviato: tratto chiuso in entrambe le direzioni
La statale è stata temporaneamente chiusa per consentire soccorsi, rilievi e rimozione dei mezzi. L’Anas ha predisposto deviazioni lungo la provinciale 69 bis tramite gli svincoli di Giacalone e Altofonte.






