Una tragedia ha scosso questa mattina il quartiere di via Puricelli Guerra a Sesto San Giovanni, comune della città metropolitana di Milano, dove un uomo di 71 anni si è tolto la vita nel momento in cui gli veniva notificato uno sfratto esecutivo. L’episodio è avvenuto poco dopo le 9.15 nella mattinata di oggi: l’anziano, originario di Messina, si è gettato dal balcone del suo appartamento al sesto piano, lasciando un biglietto di addio in cui confessava la sua disperazione con poche parole: “Non ce la faccio più”.
Il dramma a Sesto San Giovanni: un uomo si suicida per lo sfratto
Letterio Buonomo, separato e senza figli, aveva vissuto a Sesto San Giovanni negli ultimi anni, dove lavorava come custode in un altro condominio prima di andare in pensione. Negli ultimi tempi aveva accumulato diversi arretrati nel pagamento dell’affitto, situazione che lo aveva portato a chiedere informazioni presso il Comune per una possibile assegnazione di un alloggio popolare, senza però vedere risolti i suoi problemi abitativi. Questa mattina, all’arrivo dell’ufficiale giudiziario insieme al suo avvocato e al proprietario di casa, Buonomo ha scelto di compiere un gesto estremo.
La dinamica della tragedia e l’intervento delle autorità
All’atto dello sfratto, mentre l’ufficiale giudiziario bussava alla porta, l’uomo si è recato sul balcone e si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La presenza in loco dell’avvocato e delle forze dell’ordine ha testimoniato la solennità della situazione, ma non è servita a impedire il tragico epilogo. Il biglietto lasciato in casa testimonia la stanchezza e la disperazione che hanno spinto il 71enne a compiere questo gesto.






