Uno studente di 18 anni è ricoverato in condizioni gravissime dopo essere stato accoltellato all’interno della scuola. L’aggressione è avvenuta questa mattina, poco dopo le 11, all’istituto professionale “Domenico Chiodo” di La Spezia. Secondo le prime ricostruzioni, a colpirlo a un fianco sarebbe stato un altro studente, causando una copiosa perdita di sangue.
Il giovane è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa e dai medici del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza nella shock room del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le prime indagini per ricostruire l’accaduto.
L’aggressore sarebbe un minorenne
La polizia della Questura della Spezia ha individuato e fermato il presunto responsabile dell’aggressione. In base alle prime informazioni disponibili, si tratterebbe di un minorenne, attualmente ascoltato negli uffici della questura.
Gli investigatori stanno raccogliendo numerose testimonianze da parte di docenti e studenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio. Nel frattempo, lo studente di 18 anni rimasto ferito nell’accoltellamento è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, dopo aver ricevuto le prime cure direttamente sul luogo dei fatti. La prognosi è al momento riservata.






