Dopo undici giorni di apprensione, Tatiana Tramacere è stata ritrovata a casa di Dragos Ioan Gheormescu a Nardò. La giovane 27enne, scomparsa lo scorso 24 novembre, è ora a casa con la sua famiglia, ma le condizioni in cui è stata trovata hanno suscitato preoccupazioni e dibattiti. A intervenire sulla vicenda è il legale di Dragos, che ha voluto chiarire alcuni punti fondamentali riguardo alla presunta situazione della ragazza.
Le parole del legale di Dragos: “Nessun maltrattamento”
L’avvocato di Dragos Ioan Gheormescu ha smentito categoricamente qualsiasi accusa di maltrattamento nei confronti di Tatiana. “Non c’è stato alcun intento a maltrattare la ragazza”, ha ribadito, precisando che l’ipotesi di un intento a malnutrirla è stata esclusa anche dagli inquirenti. Dopo il ritrovamento, infatti, gli investigatori hanno immediatamente verificato se sussistessero gli estremi per un sequestro di persona, ma questa possibilità è stata esclusa la stessa sera, anche in base alle dichiarazioni raccolte.
Dragos ha confermato di aver vissuto con Tatiana un periodo “di comune accordo” e di aver condiviso con lei la scelta di stare insieme nella sua abitazione. “Facevano una vita normale”, ha detto il legale, sottolineando che l’allontanamento volontario è stato frutto della volontà della ragazza, confermata dalla stessa Tatiana.
Le condizioni di Tatiana secondo la famiglia
Dal fronte familiare emergono invece alcuni dettagli preoccupanti sulle condizioni di Tatiana al momento del ritrovamento. Il padre, Rino Tramacere, ha raccontato con dolore che la ragazza era “sofferente, smagrita e senza forze, non riusciva a reggersi in piedi”. La madre Ornella, provata dalla situazione, ha avuto un crollo emotivo dopo la sua riapparizione.
Tatiana, che ora si è isolata in casa e non vuole vedere nessuno, è ancora sotto shock e non ha ancora ripreso a parlare delle sue esperienze. La famiglia ha chiesto rispetto per la sua privacy e tranquillità, respingendo le “insinuazioni e le ricostruzioni fantasiose” emerse sui social e sui media.
Le forze dell’ordine, dal canto loro, non hanno rilevato segni di costrizione nella casa di Dragos e confermano che non sono state adottate misure cautelari nei confronti del giovane. Ulteriori accertamenti e ascolti della ragazza sono previsti nei prossimi giorni.






