Milano, 16 novembre 2025 – Questa mattina, poco prima delle 6:30, un violentissimo incidente ha coinvolto due veicoli in viale Fulvio Testi, la strada che collega Milano a Monza. Una Opel Corsa e una Mercedes classe G Brabus si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale. Il conducente della Corsa, un ragazzo di 21 anni, è stato trasportato in arresto cardiaco all’ospedale Niguarda, dove si trova attualmente in sala operatoria in condizioni critiche.
Le conseguenze dell’incidente
Oltre al giovane alla guida, nell’Opel Corsa viaggiavano altre due persone, una ragazza di 23 anni e un uomo di 32, mentre sul Suv coinvolto nello scontro si trovava una donna di 30 anni, rimasta intrappolata tra le lamiere a causa dell’urto violentissimo che ha quasi divelto lo chassis del veicolo. Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali milanesi: il 23enne al San Raffaele, l’uomo di 32 al Fatebenefratelli, mentre la donna di 30, inizialmente in codice giallo, si trova ora in prognosi riservata al Policlinico.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale di Milano, uno degli autisti è risultato positivo al pretest droga mentre l’altro guidava senza patente. Questo quadro è il risultato delle prime verifiche condotte dopo l’incidente avvenuto questa mattina.
Inizialmente si pensava che le persone coinvolte fossero soltanto quattro, ma un quinto giovane, di vent’anni, aveva dichiarato di essere sceso da un tram per prestare soccorso. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno invece confermato che il ragazzo si trovava a bordo del SUV coinvolto nell’incidente, dove è stata rinvenuta anche una sua scarpa. Uno dei soccorritori ha identificato il giovane come l’autista del veicolo.
Le condizioni del 21enne
Il 21enne trasportato al Niguarda è considerato in pericolo di vita. La dinamica dello scontro ha richiesto interventi immediati dei soccorritori e dei vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare le lamiere contorte per liberare i passeggeri intrappolati. La polizia locale continua le indagini per stabilire le responsabilità e accertare eventuali condizioni psicofisiche dei conducenti al momento dell’incidente.






