Minneapolis, 28 agosto 2025 – Proseguono le cure in ospedale per le persone coinvolte nella tragica sparatoria avvenuta nella chiesa di una scuola cattolica di Minneapolis, dove due bambini di otto e dieci anni hanno perso la vita. Le autorità locali hanno aggiornato il bilancio delle vittime e dei feriti in una conferenza stampa, confermando che nove persone sono attualmente ricoverate, di cui cinque sono bambini.
Minneapolis, bambino eroe ferito in modo critico
Tra i pazienti vi è Viktor, il bambino che ha compiuto il gesto eroico di sdraiarsi sopra un suo compagno per proteggerlo dagli spari durante l’attacco. I medici hanno riferito che Viktor è stato colpito alla schiena e si trova in condizioni critiche, anche se non sono stati forniti dettagli più precisi sul suo stato di salute attuale. Il coraggio dimostrato dal giovane ha attirato l’attenzione dei media e suscitato commozione a livello nazionale.
Aggiornamenti dalla scena dell’incidente
L’episodio si è verificato all’interno della chiesa scolastica, un luogo che avrebbe dovuto essere sicuro per i bambini e il personale. La comunità di Minneapolis, città principale del Minnesota, è sotto shock per quanto accaduto. Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire la dinamica della sparatoria e individuare i responsabili. Attivato immediatamente il supporto psicologico per aiutare le famiglie coinvolte.
