Milano, 12 settembre 2025 – Questa mattina si è svolto l’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari (gip) di Milano, Fiammetta Modica, del trapper Baby Gang, arrestato ieri in flagranza per possesso di una pistola clandestina con matricola abrasa. L’episodio è avvenuto nel contesto di una più ampia indagine coordinata dalla Procura di Lecco su traffico di armi e droga.
Interrogatorio al carcere di San Vittore
Il trapper, il cui vero nome è Zaccaria Mouhib, ha risposto alle domande del gip presso il carcere di San Vittore, dove è stato trattenuto dopo l’arresto. Difeso dall’avvocato Niccolò Vecchioni, Baby Gang è stato fermato in una stanza d’albergo a Milano, dove gli investigatori hanno scoperto la pistola nascosta all’interno di un mobile cucina, dentro un porta tovaglioli. La pistola semiautomatica era completa di caricatore con 9 cartucce.
La pm Maura Ripamonti ha chiesto la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere, sottolineando il pericolo di reiterazione dei reati. Secondo la richiesta della Procura, il trapper manifesta nelle sue canzoni e nei video un evidente disprezzo verso le autorità, utilizzando armi vere anche da guerra, e si avvale di una rete criminale specializzata nel traffico di droga.
Indagine più ampia e ritrovamento di altre armi
L’indagine, diretta dal procuratore Domenico Ezio Basso, non si limita al possesso dell’arma trovata in albergo. Nell’abitazione di Baby Gang a Calolziocorte, nel Lecchese, i carabinieri hanno infatti sequestrato altre due pistole clandestine. L’inchiesta ha portato anche all’arresto di quattro persone di origine macedone, coinvolte nel traffico di armi e sostanze stupefacenti, con un giro d’affari stimato intorno ai 12mila euro al mese.
Prima di questo arresto, Baby Gang era libero in attesa dell’affidamento ai servizi sociali per una condanna definitiva a due anni e nove mesi per una sparatoria avvenuta vicino a Corso Como, nella movida milanese. Nel frattempo, il suo amico e compagno di “crew”, Simba La Rue, si trova in carcere per scontare un cumulo pene.
Potrebbe interessarti anche questa notizia: Baby Gang, le accuse del PM: “È pericoloso, nelle sue canzoni manifesta il disprezzo per le autorità”






