Chieti, 5 gennaio 2026 – Paura e disagi all’alba lungo l’autostrada A14, nel territorio del Chietino. Intorno alle 6.30 di questa mattina un portavalori è stato preso di mira in direzione nord, all’altezza di Ortona. Subito dopo l’azione sono intervenute sul posto le pattuglie del Centro operativo autostradale della Polizia di Pescara, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
Al momento non è ancora stato possibile stabilire l’ammontare del bottino. Secondo le prime informazioni, i responsabili del colpo hanno disseminato la carreggiata con numerosi chiodi e fumogeni e hanno incendiato almeno due veicoli. Non è stato chiarito se durante l’assalto siano state utilizzate armi.
Autostrada chiusa e coda in aumento
A distanza di circa due ore, la situazione sulla A14 resta critica. Autostrade per l’Italia ha comunicato che il tratto interessato dal blitz si trova al chilometro 402 e che nell’episodio sono rimaste coinvolte anche tre automobili e un camion. Il traffico risulta completamente bloccato, con una coda che ha già raggiunto il chilometro in direzione Pescara ed è in continuo aumento.
Per chi viaggia verso Pescara è stata disposta l’uscita obbligatoria a Ortona, con successivo percorso sulla viabilità ordinaria e rientro in autostrada allo svincolo di Pescara Sud.






