Milano, 4 settembre 2025 – È morto Giorgio Armani. La casa di moda ha annunciato oggi il decesso del “re” della moda, figura iconica e fondatore dell’omonimo gruppo, scomparso serenamente all’età di 91 anni. Collaboratori e familiari ricordano con profondo rispetto e commozione il celebre stilista, noto per la sua instancabile dedizione al lavoro.
Camera ardente aperta a Milano
La camera ardente sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà aperta al pubblico fino a domenica 7, dalle ore 9 alle ore 18, presso l’Armani/Teatro in via Bergognone 59, nel cuore di Milano. Questo momento di omaggio permette a chiunque desideri rendere omaggio a uno dei più grandi maestri della moda italiana di farlo in una cornice simbolica per la città.
Secondo la volontà espressa da Giorgio Armani, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, riservati ai familiari più stretti e agli amici più intimi.
Giorgio Armani, il messaggio dell’azienda
Giorgio Armani è scomparso all’età di 91 anni. A darne notizia è stata la sua azienda con una nota ufficiale: “Con profondo cordoglio, il gruppo Armani comunica la morte del suo ideatore, fondatore e instancabile motore. Il Signor Armani – come con rispetto e ammirazione è sempre stato chiamato da dipendenti e collaboratori – si è spento serenamente, circondato dai suoi cari“. Fedele al lavoro fino alla fine, ha continuato a occuparsi dell’azienda, delle collezioni e dei progetti in corso fino agli ultimi giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Un’eredità di visione e passione
Il gruppo Armani ha voluto sottolineare come il fondatore sia stato un vero e proprio motore creativo e imprenditoriale, impegnato fino agli ultimi giorni nel lavoro quotidiano che ha caratterizzato la sua vita. Con cinquant’anni di storia alle spalle, l’azienda riflette ancora oggi i valori di indipendenza di pensiero e azione che Armani ha sempre incarnato.
La sua visione andava oltre la moda e allo sport, era, tra le altre cose, il proprietario della squadra di basket Olimpia Milano, estendendosi a ogni aspetto del vivere. Anticipando i tempi con lucidità, ha saputo coniugare moda, stile e passione con l’attenzione alle persone e alla comunità, in particolare alla città di Milano, che ha sempre considerato casa e fonte di ispirazione.
I dipendenti dell’azienda si sono sempre sentiti parte di una famiglia, un sentimento che oggi si fa ancora più forte di fronte al vuoto lasciato da chi ha costruito questo grande progetto con passione, dedizione e visione. La famiglia e lo staff si impegnano a portare avanti l’eredità di Giorgio Armani con rispetto e responsabilità.






