Bergamo, 5 agosto 2025 – Prosegue la tensione tra Ademola Lookman e l’Atalanta Bergamasca Calcio. Il noto attaccante nigeriano, protagonista della vittoria dell’Europa League 2023-2024 con la maglia nerazzurra, ha saltato per il secondo giorno consecutivo l’allenamento a Zingonia, dove era atteso per una sessione individuale di recupero da un problema muscolare.
Lookman assente a Zingonia: è crisi nera con l’Atalanta
Dopo l’assenza di ieri, lunedì 4 agosto, che aveva già acceso i riflettori su una frattura con la società, oggi (5 agosto) il 27enne attaccante non si è presentato nuovamente al centro sportivo. La motivazione ufficiale non è stata comunicata, ma si apprende che Lookman ha formalmente richiesto la cessione, manifestando la volontà di lasciare la Dea. La situazione si complica ulteriormente considerando che l’Atalanta aveva rigettato pochi giorni fa l’offerta dell’Inter, pari a 42 milioni di euro più 3 di bonus, per il cartellino del giocatore.
La società bergamasca, allenata da Ivan Jurić, sta valutando le conseguenze disciplinari di questa seconda assenza consecutiva, mentre il mercato estivo entra nel vivo con possibili sviluppi sulla posizione del calciatore.
Il profilo di Ademola Lookman: un talento riconosciuto in Europa
Nato a Londra nel 1997, Lookman ha maturato esperienze importanti in Premier League, Bundesliga e ora in Serie A, dove si è affermato con l’Atalanta diventando uno degli attaccanti più prolifici del club. Con la Dea ha totalizzato 52 gol in 117 presenze fino a maggio 2025, dimostrando il suo valore soprattutto in campo europeo con cinque gol in Champions League e una storica tripletta in finale di Europa League, che gli ha valso il titolo di miglior calciatore africano del 2024.
Il giocatore è anche un punto fermo della nazionale nigeriana dalla quale, dopo aver giocato nelle giovanili inglesi, ha scelto di rappresentare la sua origine dal 2022.






