Torino, 5 ottobre 2025 – Un pareggio a reti inviolate tra Juventus e Milan ha lasciato un senso di delusione tra i tifosi accorsi all’Allianz Stadium. La sfida, che si preannunciava molto combattuta, si è rivelata tutt’altro che spettacolare, con entrambe le squadre incapaci di esprimere un gioco convincente. Le critiche si sono concentrate sulla mancanza di idee e sulla gestione tecnica, alimentando un malcontento diffuso tra i sostenitori di entrambe le compagini.
Critiche dalla curva bianconera: la società nel mirino

All’uscita dallo stadio, i tifosi della Juventus Football Club, società con radici profonde a Torino e una storia fatta di 36 scudetti e numerosi trofei nazionali e internazionali, non hanno nascosto la propria frustrazione. “La Juve sta giocando veramente male. Non è solo colpa dell’allenatore, è la società che ha sbagliato tutto”, ha dichiarato un appassionato, sottolineando così una critica che va oltre il solo aspetto tecnico. Un altro tifoso ha espresso il proprio dissenso in modo più diretto: “Mettono in discussione Vlahovic e fanno giocare il numero 30: al mio paese resterebbe in panchina”, riferendosi alle scelte di formazione della squadra, che quest’anno milita in Serie A sotto la guida tecnica di Igor Tudor.
Il malcontento riflette la difficile situazione di una società con un grande passato ma che attualmente sta attraversando un momento complicato, come evidenziato anche dal rendimento altalenante sul campo. La Juventus, fondata nel 1897 e guidata dalla famiglia Agnelli da quasi un secolo, è considerata uno dei club più titolati e blasonati al mondo, ma i tifosi si aspettano un ritorno a una più incisiva capacità di gioco.
Il Milan e la delusione di una serata senza emozioni
Nemmeno i tifosi del Milan hanno trovato motivi di gioia al termine della gara. Il rigore sbagliato da Pulisic è stato uno dei pochi momenti degni di nota, ma non ha cambiato l’andamento di una partita definita da più sostenitori come “inutile” e “senza spunti”. “Non c’è stato nemmeno il Milan”, ha commentato un tifoso rossonero, sintetizzando il sentimento generale di una serata che non ha saputo offrire né spettacolo né soddisfazioni.
La partita si è chiusa così con lo 0-0, risultato che riflette il livello mediocre mostrato in campo da entrambe le squadre, lasciando spazio a riflessioni e critiche sulla capacità di proporre un calcio più dinamico e coinvolgente nelle prossime giornate di campionato. La speranza di tifosi e addetti ai lavori è che il gioco torni a essere protagonista, più dei semplici punti in classifica.
Fonte: Sebastiana Risso - Juve-Milan, la delusione dei tifosi dopo lo 0-0: "Partita inutile, due squadre senza idee"






