Milano, 4 novembre 2025 – A tre mesi dall’importante intervento chirurgico, Franco Baresi, storico Vice Presidente Onorario del Milan e leggenda rossonera, è tornato a comunicare con i tifosi attraverso i social network, lanciando un messaggio di speranza e positività che ha subito ricevuto un’ampia eco nella comunità milanista.
Il ritorno social di Franco Baresi: “Viva la vita”
Dopo l’asportazione di una nodulazione polmonare, eseguita con tecnica mini-invasiva e seguita da una terapia immunoterapica di consolidamento, Baresi ha voluto condividere con il mondo rossonero il suo stato d’animo con un semplice ma efficace post su Instagram. Accompagnato da quattro immagini che lo ritraggono con la bandiera del Milan alle spalle e con la fascia da capitano al braccio, il messaggio recita: “Viva la vita”. Questo breve ma intenso saluto ha scatenato una pioggia di commenti di sostegno e affetto da parte di ex compagni e amici, in particolare di quelli appartenenti all’era degli “Invincibili”.
Visualizza questo post su Instagram
La solidarietà degli “Invincibili” e dei tifosi milanisti
Tra le prime e più significative reazioni al post di Baresi, spicca quella di Paolo Maldini, suo successore come capitano e simbolo del Milan, che ha commentato con un semplice “Grande Franco” accompagnato da un cuore. Anche Daniele Massaro e Filippo Galli, storici compagni di squadra, hanno espresso il loro legame indissolubile con il leggendario difensore, così come numerosi tifosi e volti storici del club, come Luca Serafini e Carlo Pellegatti, hanno voluto manifestare vicinanza e affetto.






