Bergamo, 13 settembre 2025 – Mentre l’Atalanta si prepara ad affrontare la sfida di Serie A contro il Lecce, emergono segnali di tensione e difficoltà all’interno della squadra guidata da Ivan Jurić. In conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico croato ha fatto il punto sulla situazione degli infortuni e sui rapporti con alcuni giocatori, in particolare con l’attaccante Lookman.
Juric: “Lookman non sarà pronto per domani”
Il tecnico dell’Atalanta ha confermato che Lookman non sarà disponibile per la partita di domani. “Una situazione veramente spiacevole e difficile”, ha commentato Jurić, sottolineando come per far parte della squadra nerazzurra siano necessari “spirito di gruppo, umiltà e attaccamento alla maglia”. Juric ha inoltre ribadito il suo rapporto professionale con il nigeriano: “Io ho un buonissimo rapporto con lui, ma non devo pregare nessuno per giocare. Funziona al contrario, siamo l’Atalanta e ci vogliono valori forti a livello umano”.
Oltre all’assenza di Lookman, non potranno scendere in campo Ederson e Scamacca. Quest’ultimo è fermo a causa di un’infiammazione, e il tecnico ha ammesso: “Non sappiamo quando passerà, è giù di morale. Abbiamo forzato i tempi per averlo a inizio campionato, ma ora non possiamo prevedere il suo recupero”.
Pressione crescente su Jurić: futuro a rischio?
La situazione dell’Atalanta si complica non solo sul fronte degli infortuni, ma anche per quanto riguarda la guida tecnica. Stando a fonti di settore e quotazioni di bookmakers, l’esonero di Ivan Jurić potrebbe concretizzarsi già entro le festività natalizie. Dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, Jurić era stato scelto come suo erede, ma finora le prestazioni e la gestione dello spogliatoio non sembrano soddisfare appieno la dirigenza orobica.
La squadra, che ha conquistato un prestigioso terzo posto in Serie A nella stagione 2024-2025 e vinto l’UEFA Europa League 2023-2024, vive un momento delicato. La pressione per ottenere risultati immediati è alta, soprattutto con la Champions League alle porte, una competizione che rappresenta una novità assoluta per il tecnico croato.






