Roma, 22 giugno 2026 – Giovanni Malagò è stato eletto presidente della FIGC con il 68,58% dei voti, totalizzando 343.084 preferenze. In conferenza stampa ha sottolineato la necessità di ricompattare la squadra e di instaurare un rapporto con la politica per rilanciare il calcio italiano. Malagò si è dichiarato favorevole allo ius soli sportivo, precisando però di non essersi mai lasciato influenzare dalla politica.