[scJWP IdVideo=”pAHaQKxv-js7iwx7L”]
Vertice Ue, Conte: “Ridurre emissioni europee del 50% entro il 2030”
“Sfida ambiziosa, dobbiamo lavorare tutti assieme”
POLITICA (Milano). “Non prenderemo decisioni a questo vertice in merito ai cambiamenti climatici, le decisioni sono rinviate al consiglio europeo di dicembre, ma siamo impegnati a indirizzare questo tema verso la transizione energetica. Dobbiamo ridurre del 50% le emissioni europee entro il 2030, prendendo a parametro le emissioni del 1990. La sfida è ambiziosa dobbiamo lavorare tutti insieme nell’interesse comune”. Così il premier italiano Giuseppe conte prima del vertice Ue di Bruxelles. (p.tani)