I pompieri: “Non abbiamo ancora preso il controllo delle fiamme”. L’annuncio della polizia: riaperte le strade chiuse per i roghi a Gerusalemme
I vigili del fuoco israeliani sono impegnati nel contrastare i grandi incendi in tutto il Paese, con 155 squadre attive. Aerei sono stati mobilitati per spegnere le fiamme all’alba. 17 vigili sono stati feriti, due necessitano di ospedalizzazione. La polizia di Gerusalemme prevede che le operazioni continuino fino a sera e ha imposto un divieto nazionale di accendere fuochi e griglie, valido per il Giorno dell’Indipendenza.
I vigili del fuoco israeliani sono attualmente impegnati in una massiccia operazione per domare i devastanti incendi che stanno colpendo il Paese. Con 155 squadre di soccorso attive, supportate da aerei che, dopo l’alba, hanno ripreso a sorvolare le aree colpite per lanci di acqua mirati, la situazione si presenta critica. Il Servizio antincendio e di soccorso israeliano ha dichiarato di non aver ancora riportato la situazione sotto controllo.
La gravità della situazione
I roghi, che hanno causato notevoli danni sia ambientali che materiali, hanno portato alla necessità di intervenire con urgenza. Finora, 17 vigili del fuoco hanno riportato ferite, due dei quali sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure. Le condizioni di lavoro sono estremamente difficili: il caldo torrido e i venti forti stanno contribuendo alla rapida diffusione delle fiamme, rendendo l’intervento dei soccorritori ancora più complesso.
Misure straordinarie per la sicurezza
In un contesto di emergenza come questo, la polizia di Gerusalemme ha deciso di adottare misure straordinarie. È stato emesso un divieto nazionale di accendere fuochi e griglie, in coincidenza con le celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza, che si svolgono oggi in Israele. Questa decisione è stata presa per evitare che le attività festive possano aggravare ulteriormente la situazione già critica.
L’annuncio della polizia: riaperte le strade chiuse per i roghi a Gerusalemme
La polizia israeliana ha annunciato che tutte le strade chiuse a causa degli incendi nell’area di Gerusalemme sono state riaperte al traffico. Lo riporta il Times of Israel.
Monitoraggio e precauzioni
Le autorità locali, nel tentativo di prevenire ulteriori incendi, stanno monitorando attentamente il territorio e invitano i cittadini a mantenere la massima cautela. La lotta contro gli incendi, che rappresentano una minaccia non solo per la sicurezza pubblica ma anche per l’ecosistema, continua a richiedere un impegno costante e coordinato.
Con l’avanzare delle operazioni di spegnimento, gli esperti avvertono che ogni intervento tempestivo può fare la differenza nella salvaguardia delle vite umane e della biodiversità. La speranza è quella di contenere i danni e tornare alla normalità nel più breve tempo possibile, ma le sfide da affrontare sono ancora molte.






