Non ce l’ha fatta Fernanda Di Nuzzo, la donna di 61 anni che ieri era stata accoltellata dal marito Pasquale Piersanti
Una tragedia si è consumata a Grugliasco, un comune alle porte di Torino, dove una donna di 61 anni, Fernanda Di Nuzzo, è morta in seguito alle gravi ferite inferte dal marito. L’aggressione è avvenuta intorno alle 18:30 di ieri all’interno della loro abitazione, situata al terzo piano di un condominio. La vittima è stata aggredita davanti agli occhi della figlia di 24 anni, la quale non ha riportato nessuna ferita. La donna era stata poi portata in codice rosso in ospedale dove, purtroppo, questa mattina i medici ne hanno accertato la morte.
Intervento dei soccorsi
La giovane figlia di 24 anni della coppia e alcuni vicini di casa sono stati i primi a intervenire, allertando i soccorsi. I sanitari del 118 hanno trasportato immediatamente Fernanda all’ospedale Molinette di Torino, dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione in condizioni critiche. Purtroppo, la donna è deceduta questa mattina.
La necessità di una maggiore consapevolezza
La violenza domestica rappresenta una piaga sociale, e le istituzioni devono cercare di intensificare gli sforzi per prevenire tali tragedie. Le associazioni locali stanno facendo appello a una maggiore consapevolezza e a iniziative di sensibilizzazione, sperando di rompere il silenzio che spesso circonda questi episodi. La morte di Fernanda Di Nuzzo è un tragico promemoria della necessità di affrontare con urgenza la questione della violenza di genere, affinché simili tragedie non si ripetano.