ROMA, 26 APR – Secondo le fonti, l’individuo ha tentato di scavalcare le transenne. La folla ha applaudito spontaneamente al momento dell’intervento della sicurezza
Un episodio di grande attenzione ha avuto luogo in piazza San Pietro, un luogo simbolo della cristianità e sede del Vaticano, dove un uomo ha tentato di scavalcare le transenne che delimitano le aree della celebre piazza durante il funerale di Papa Francesco. Questo gesto ha suscitato la curiosità e la sorpresa dei numerosi turisti e fedeli presenti, richiamando l’intervento immediato della gendarmeria vaticana, che ha provveduto all’allontanamento dell’individuo.
L’incidente in piazza San Pietro
Secondo fonti della gendarmeria, l’uomo si era avvicinato con un atteggiamento sospetto e, nonostante le chiare indicazioni di non oltrepassare le barriere di sicurezza, ha tentato di scavalcarle. Questo comportamento ha messo in allerta gli agenti di sicurezza, portando a una rapida risposta delle forze dell’ordine. È interessante notare che, nel momento in cui l’uomo è stato preso sottobraccio dagli agenti, un applauso spontaneo è scaturito dalla folla, segno di approvazione per l’azione tempestiva della gendarmeria.






