Un grave episodio di violenza ha scosso la periferia sud di Roma, dove un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato intorno a mezzanotte davanti alla fermata della metro Lucio Sestio. La vittima, che si trovava in compagnia della fidanzata al momento dell’aggressione, è stata colpita senza apparente motivo da un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali la giovane ha affermato di conoscere di vista. Questo brutale attacco ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza in un’area normalmente frequentata da famiglie e giovani.
L’incidente e le sue conseguenze
Dopo l’aggressione, il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso presso un ospedale della capitale. Le sue condizioni sono gravi, e gli aggiornamenti sulla sua salute sono ancora in fase di monitoraggio. Questo episodio ha messo in evidenza la crescente preoccupazione per la sicurezza nelle aree urbane, dove simili atti di violenza sembrano diventare sempre più frequenti.
Indagini in corso
Immediatamente dopo l’incidente, gli agenti della polizia di Stato, in particolare della squadra mobile, sono intervenuti per avviare le indagini. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di identificare i responsabili dell’aggressione. I testimoni hanno descritto il gruppo di ragazzi come apparso all’improvviso, in un clima di violenza ingiustificata.