Diversi utenti da tutta Italia hanno segnalato in mattinata dei disservizi sul sito di Poste Italiane: era successo già nella giornata di ieri
Disagi e segnalazioni hanno interessato nuovamente le piattaforme di Poste Italiane. Per il secondo giorno consecutivo, infatti, numerosi utenti hanno riscontrato problemi di accesso e malfunzionamenti sui servizi digitali dell’azienda. Già nella giornata di ieri, in concomitanza con il lancio della nuova app, erano state registrate difficoltà di connessione e interruzioni improvvise. A quanto emerge, la situazione si sarebbe ripetuta anche oggi, generando preoccupazione tra i cittadini che utilizzano quotidianamente i servizi online. A testimoniarlo sono state le numerose segnalazioni pervenute sulla piattaforma specializzata Downdetector con il picco massimo raggiunto intorno alle 11.00 di stamane.
Un problema cronico per Poste Italiane?
L’estensione dei disservizi ha fatto subito pensare a un guasto tecnico su larga scala, che potrebbe essere legato a fornitori infrastrutturali comuni oppure a un aggiornamento simultaneo dei sistemi. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma la natura generalizzata delle segnalazioni lasciava intendere che la causa non fosse isolata.
Il problema è stato risolto
Come nella giornata di ieri, per fortuna, i problemi sono stati risolti in tempi abbastanza brevi. Le segnalazioni di disservizi, infatti, si sono fermate, e gli utenti stanno riuscendo ad accedere alla piattaforma.






