Negli ultimi minuti, le segnalazioni di malfunzionamenti dei servizi Fastweb stanno crescendo rapidamente. I dati raccolti da Downdetector mostrano un’impennata significativa rispetto alla media quotidiana, con le segnalazioni che hanno superato le 700 in pochi minuti. L’andamento anomalo indica chiaramente la presenza di un disservizio su larga scala.
Al picco è però seguito un rapido ritorno alla normalità.
Il picco di segnalazioni degli utenti Fastweb
Secondo gli screenshot condivisi dagli utenti, l’aumento dei reclami è iniziato intorno alle 11:00, concentrandosi in pochissimo tempo.

La mappa delle interruzioni ha evidenziato problemi diffusi in tutto il Paese, con le maggiori criticità registrate nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Bologna.
Reti fisse e Wi-Fi i servizi più colpiti
Gli utenti hanno segnalato principalmente disservizi sulla connessione internet fissa, seguiti da difficoltà di collegamento Wi-Fi. In misura minore, alcuni hanno lamentato anche problemi sull’internet mobile. Al momento, Fastweb non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulle cause del blackout, ma ha comunque riportato i servizi alla normalità.


