Sinner vince e convince nel primo turno a Wmbledon: battuto in 3 set il connazionale Nardi. Ecco il racconto del match
Esordio vincente per Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero uno del mondo ha sconfitto senza problemi Luca Nardi, imponendosi nel derby azzurro con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0 e guadagnandosi così l’accesso al secondo turno, dove affronterà l’australiano Aleksandar Vukic, vittorioso su Tseng Chun Hsin in quattro set. Vediamo il racconto dell’incontro.
Sinner-Nardi: senza storia il derby italiano
La partita ha visto un certo equilibrio soltanto nel primo set, in cui Nardi ha provato a restare agganciato grazie a una buona aggressività in risposta, riuscendo anche a salvare una palla break sul 4-3 con determinazione. Nel momento decisivo, però, Sinner ha alzato il livello, strappando il servizio al connazionale e chiudendo 6-4.
Dal secondo set in poi, il match ha preso una direzione ben precisa. Sinner ha dominato con il servizio, mettendo a segno numerosi ace e trovando subito il break che lo ha lanciato sul 3-0. Nardi ha cercato di reagire, avanzando nel campo per muovere l’avversario, ma l’altoatesino è rimasto solido, controllando lo scambio e chiudendo la frazione 6-3.
Tutto facile nel terzo set: il numero 1 conquista il passaggio al prossimo turno
Il terzo set è stato un monologo del numero uno al mondo, che ha strappato il servizio a Nardi due volte di fila, approfittando anche di qualche errore di troppo del pesarese al servizio. Avanti 5-0, Sinner ha completato il suo capolavoro chiudendo il match con un secco 6-0, dimostrando tutta la sua superiorità e riscattando l’eliminazione subita agli ottavi dell’ATP 500 di Halle.
Per il 23enne di Sesto Pusteria un debutto solido e senza sbavature sui prati londinesi che conferma le ambizioni di arrivare fino in fondo al torneo.






