Jannik Sinner stravince in 3 set la semifinale contro Djokovic e vola in finale a Wimbledon: ad aspettarlo c’è (di nuovo) Alcaraz
Jannik Sinner scrive un’altra pagina di storia e conquista la finale di Wimbledon 2025. L’azzurro ha superato Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-3 6-3 6-4, al termine di un match dominato e chiuso in un’ora e 55 minuti sul Centre Court. Per il numero uno del mondo si tratta della prima finale ai Championships, dove domenica affronterà Carlos Alcaraz in una sfida che, dopo Roma e Parigi, promette spettacolo assoluto.
Il racconto del match
Non c’è stata storia contro Djokovic. Sinner è partito subito forte, trovando il break decisivo nel terzo game del primo set e amministrando il vantaggio con autorità fino al 6-3. Nel secondo parziale l’altoatesino ha continuato a spingere, strappando nuovamente il servizio al serbo e chiudendo ancora 6-3 grazie a un rendimento impeccabile al servizio e da fondo campo.
Nel terzo set Djokovic ha tentato una reazione, salendo subito di un break, ma Sinner ha risposto con freddezza, recuperando lo svantaggio e allungando sul 6-4 finale. Una prestazione solida e senza sbavature, che conferma la piena guarigione dal problema al gomito e il suo status di leader assoluto del circuito.
Domenica la finale tra Sinner e Alcaraz
Per Sinner sarà la terza finale Slam dell’anno, dopo il trionfo agli Australian Open e la sconfitta a Parigi proprio contro Carlos Alcaraz. Domenica, sul Centre Court, si rinnoverà la sfida generazionale più attesa del tennis mondiale. I due si sono già affrontati in finale al Roland Garros, con la vittoria dello spagnolo, ma sull’erba Sinner potrà contare su un servizio incisivo e una forza mentale che sembrano crescere partita dopo partita.
Wimbledon si prepara così ad accogliere un altro capitolo della rivalità che segna il presente e il futuro del tennis.






