C’è attesa per l’incontro di domani tra Jannik Sinner e Ben Shelton, con i precedenti incontri che sembrano favorire l’italiano… ma occhio al gomito
Londra, 8 luglio 2025 – Jannik Sinner è pronto per tornare in campo a Wimbledon. Domani il numero uno del mondo affronterà lo statunitense Ben Shelton, decimo favorito del seeding, nei quarti di finale dello Slam londinese. Si tratterà del settimo confronto diretto tra i due: Sinner è avanti 5-1 nei precedenti, avendo vinto tutti gli ultimi cinque incontri senza concedere un set. Shelton si era imposto soltanto nella prima sfida, a Shanghai nel 2023.
Il precedente sull’erba londinese
Non sarà il primo incrocio sull’erba di Church Road. Proprio lo scorso anno, i due si erano affrontati agli ottavi di finale, con Sinner vittorioso in tre set (6-2 6-4 7-6).
Le condizioni fisiche di Sinner
A tenere banco, tuttavia, non è tanto il bilancio dei precedenti, quanto lo stato fisico dell’azzurro. Durante l’ottavo di finale contro Dimitrov, Sinner ha avvertito un fastidio al gomito destro dopo una caduta in campo.
Nella giornata di oggi il tennista altoatesino si è sottoposto a una risonanza magnetica per valutare l’entità del problema. Non sono attese comunicazioni ufficiali dallo staff nelle prossime ore, ma un segnale è arrivato proprio in questi minuti: Sinner ha annullato la prenotazione del campo per l’allenamento dove avrebbe dovuro testare le sue condizioni in vista del match di domani contro Shelton.






