Finisce al secondo turno il Wimbledon di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile: il racconto del match
Si interrompe al secondo turno l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile di Wimbledon. Le due azzurre, teste di serie numero 3 e fresche vincitrici del Roland Garros, sono state eliminate dalla coppia formata dalla taiwanese Hao-Ching Chan e dalla ceca Barbora Krejcikova con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e nove minuti di gioco.
Errani e Paolini out a Wimbledon: il racconto dell’incontro
Partite con buone sensazioni dopo il successo all’esordio contro Bucsa e Kato, Errani e Paolini hanno ceduto di fronte all’esperienza delle avversarie. Krejcikova, campionessa in carica di Wimbledon in singolare (proprio contro Paolini un anno fa) e già vincitrice di due titoli di doppio ai Championships, ha fatto la differenza nei momenti chiave. Dopo un ottimo avvio delle azzurre, avanti 2-0 grazie a un break immediato su Krejcikova, è arrivata però la reazione delle avversarie che hanno rimontato fino a chiudere il primo set 6-3.
Nella seconda frazione l’equilibrio si è spezzato nel quarto game, quando Errani ha ceduto nuovamente il servizio. Da lì Chan e Krejcikova hanno gestito il vantaggio senza concedere più nulla, chiudendo 6-2. Per le italiane, che insieme quest’anno hanno già conquistato i WTA 1000 di Doha e Roma oltre al Roland Garros, si trattava della seconda partecipazione come coppia a Wimbledon, dopo l’eliminazione agli ottavi nel 2024.
Appuntamento con la vittoria rimandato
Sara Errani, che in carriera vanta il Career Grand Slam di doppio completato nel 2014 proprio a Wimbledon con Roberta Vinci, e Jasmine Paolini dovranno dunque rimandare l’appuntamento con il trofeo londinese, unico Slam che manca nella bacheca condivisa della coppia azzurra.