Roma, 10 luglio 2025 – La finale maschile del torneo di Wimbledon 2025, in programma domenica 13 luglio, sarà trasmessa in chiaro sul canale TV8, offrendo così a tutti gli appassionati italiani la possibilità di seguire l’ultimo atto del terzo torneo del Grande Slam dell’anno, in attesa della possibile (e sperata) finale Sinner-Alcaraz.
Finale maschile Wimbledon 2025 in chiaro su TV8
Sky ha ufficializzato che la sfida decisiva, che vedrà protagonisti i vincitori delle due semifinali in programma domani, sarà visibile anche senza abbonamento pay-tv, grazie alla diretta in chiaro su TV8. Le semifinali, invece, saranno trasmesse su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
La finale di singolare maschile si giocherà sul Centre Court di Wimbledon non prima delle ore 17:00 italiane, preceduta dalla finale di doppio femminile che inizierà alle 14:30. A seguito della sempre maggiore attenzione del pubblico italiano verso il tennis, soprattutto grazie alle gesta sportive di Sinner, Musetti e compagni, l’atto conclusivo dello storico torneo su erba di Londra sarà trasmesso in chiaro, rispondendo alla delibera dell’AGCOM secondo cui per “un evento di particolare rilevanza per la società deve essere assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro“.
I protagonisti delle semifinali
Le due semifinali vedranno affrontarsi Carlos Alcaraz e Taylor Fritz da una parte, e Jannik Sinner contro Novak Djoković dall’altra. Alcaraz, giovane talento spagnolo attualmente numero due del mondo, vanta già 5 Grande Slam ed è attualmente il campione in carica di Wimbledon. Jannik Sinner, numero uno nella classifica ATP, continua a sorprendere con prestazioni di alto livello, nonostante i recenti dubbi sulle condizioni del proprio gomito, mentre Novak Djoković, leggenda serba del tennis con sette titoli a Wimbledon in cascina, punta a incrementare ulteriormente il suo straordinario palmarès per arrivare alla fatidica “quota 25” grandi slam in carriera e sarebbe il record di sempre.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per tutti gli appassionati di tennis di seguire gratuitamente una delle sfide più attese della stagione, confermando l’impegno di Sky e TV8 nel promuovere lo sport a un pubblico sempre più ampio. La finale, dunque, resterà un appuntamento di primo piano nel calendario sportivo estivo, con possibilità di visione sia in tv che in streaming, garantendo la massima accessibilità ai fan italiani.






